Grande soddisfazione per lo sci italiano grazie al successo di Dorothea Wierer in Coppa del Mondo di Biathlon.

La 29enne di Brunico si impone per il secondo anno di fila nonostante l’undicesimo posto nell’ultima gara di Kontiolathi, in Finlandia. La vittoria di giornata va alla francese Simon, terza Lisa Vittozzi.

L’azzurra arrichisce ulteriormente il suo strepitoso palmares fatto di tre ori, quattro argenti e tre bronzi ai Mondiali sempre con le Fiamme Gialle senza dimenticare i due terzi posti alle Olimpiadi di Sochi e Pyeongchang.

Amara sconfitta per la rivale della Wierer, Tiril Eckhoff, seconda nella classifica generale dopo aver commesso diversi errori per tutto il weekend. Il trionfo di Dorothea si aggiunge a quello di Federica Brignone nello sci alpino e quello di Michela Moioli nello snowboardcross.

Per quanto riguardo il mondo dello sci in generale c’è da segnalare lo stop già da qualche giorno delle attività sulle Alpi a causa dell’epidemia di Coronavirus. "È con grande rammarico che prendo atto di questa decisione" aveva commentato il Presidente FISI Flavio Roda sottolineando le perdite economiche per tutto il movimento sciistico italiano. La salute, però, viene prima di tutto.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata