Coppa America: New Zealand vince gara 6, ora è 3-3 con Luna Rossa
I neozelandesi hanno dominato la sesta regataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al termine della terza giornata di regate per la finale di Coppa America, il team di New Zealand ha vinto gara 6 e si è portato sul 3-3 nella sfida con Luna Rossa.
Il Defender ha dominato la seconda prova: sul traguardo Te Rehutai (questo il nome della barca di Team New Zealand) ha staccato nettamente Luna Rossa, indietro di un minuto e mezzo.
Ora la situazione è di perfetta parità.
Ieri Luna Rossa ha battuto il primato del Moro di Venezia che nel 1992, prima barca italiana, era riuscito a vincere una regata in Coppa America; oggi ha conquistato addirittura il terzo successo, in una sfida che può riservare ancora molte sorprese.
Trema invece la formazione neozelandese, campione in carica e favoritissima per il titolo. La sua corsa verso la vittoria non sarà una passeggiata. La barca italiana si sta rivelando più forte del previsto, e l'idea del team di Prada di ricorrere al doppio timoniere sembra aver preso in contropiede i padroni di casa.
Domani sono in programma altre due regate.
(Unioneonline/s.s.)