"La reazione di Malagò? Molto nervoso. Girano tanti soldi nel mondo dello sport. Penso che la gente che fa sport di base aspetti da un governo di cambiamento un cambiamento anche nello sport. Sperano che i soldi arrivino anche nei campetti, in tutti gli sport".

Con queste parole il vicepremier Matteo Salvini ha replicato alle critiche di ieri mosse dal presidente del Coni Giovanni Malagò sulla riforma al vaglio dal governo.

"Lì girano tanti soldi", ha aggiunto il leader della Lega ai giornalisti, prima di entrare a San Siro per assistere alla partita di calcio Italia-Portogallo, "capisco il nervosismo di qualcuno che sperava nulla cambiasse. Sport non sono solo i campioni che prendono 5 milioni o i presidentissimi, lo sport è tanta gente che merita lo stesso rispetto dei vertici. Se qualcuno pensava di essere presidente a vita si sbagliava".

Ieri Malagò aveva criticato la legge di bilancio, sostenendo che il documento in quattro righe "avesse ucciso il Comitato olimpico".

Sullo scontro tra Coni e governo Conte è intervenuta anche Federica Pellegrini, che ha chiesto all'esecutivo di fare un passo indietro: "Lasciamo lo sport allo sport".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata