Antonello Ciabatti con Luisa Mereu e Gabriele Usai con Luigi Zonca, entrambi del Windsurfing Club Cagliari, si aggiudicano la Regata Nazionale dei multiscafi (rispettivamente tra gli Hobie Cat 16 e i Dragoon), organizzata dalla loro stessa società di appartenenza e terminata in anticipo a causa del maltempo.

La giornata domenicale è stata annullata dal comitato di regata, che con prudenza ha preferito tenere la flotta a terra, a fronte di previsioni meteo avverse, tanto per l’intensità del vento quanto per le precipitazioni.

La classifica del sabato, maturata sulla base di sei regate e uno scarto, è stata quindi trasformata in definitiva: con 12 punti, Ciabatti – Mereu (WCC) scavalcano i tedeschi Jens Göritz–Katrin Wiese Dohse (18) e Lorenzo Rossi-Diana Rogge (Tognazzi Marine Village, 23).

Il primo equipaggio femminile è sempre quello composto da Valentina Gessa–Katia Pessola (WCC), al 13° posto. I primi Under 21 restano Gian Marco Gini–Marta Vigorito (Centro Velico 3V), al 15°.

Tra i Dragoon, al netto di cinque regate con uno scarto, Gabriele Usai–Gigi Zonca chiudono i conti con 4 punti, seguiti da Alessandro Vargiu–Lorenzo Pernice (WCC, 8) e Sofia Gorgerino–Valentina Pretti (WCC, 12), premiate anche come miglior equipaggio femminile.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata