Super nei lanci, da podio nella corsa.

È di ben sette medaglie il bilancio della Polisportiva Luna e Sole di Sassari ai campionati paralimpici indoor e invernali di lanci Coppa Italia 2019- 1^ prova che si sono disputati ad Ancona. Le due medaglie d'oro le ha vinte Cristian Lella, già campione italiano, nel lancio del peso da 5 kg nella categoria Juniores-open con la misura di 12,26 metri, e in quello da 6 kg nella categoria giovanile sfiorando gli 11 metri.

Due medaglie anche per Federico Cabizza, alla sua prima esperienza indoor: ha vinto l'argento nei 60 metri juniores e il bronzo nei 200 metri. Secondo posto anche per Gianluca Scanu nei 400 metri juniores-open e per Sara Cocciu nei 400 metri per non vedenti. L'atleta sassarese ha poi conquistato il terzo gradino del podio nei 200 metri, sempre per non vedenti.

Buoni piazzamenti anche se non da medaglia per Alice Peltz, quinta nei 200 metri e sesta nei 60 metri. La polisportiva Luna e Sole opera nel campo dell'atletica leggera nello Stadio dei pini, con il gruppo inclusivo dal 2012.

Gemellata con la Asd i guerrieri del Pavone atletica Sassari ha portato avanti la collaborazione credendo in un progetto che ha iniziato da un paio di anni a raccogliere risultati anche in campo nazionale.
© Riproduzione riservata