Cagliari, proposta la cittadinanza onoraria per Max Sirena, skipper di Luna Rossa
Martedì prossimo il consiglio comunale discuterà dell'assegnazione del prestigioso riconoscimentoMassimiliano Sirena detto Max, skipper di Luna Rossa, cagliaritano ad honorem.
Dopo il varo al Molo Ichnusa dell'imbarcazione targata Prada-Pirelli che parteciperà alla prossima America's Cup di vela, è infatti arrivata la proposta di conferire al capo del team la cittadinanza onoraria, proposta inserita al primo punto dell'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale del capoluogo, in programma martedì 8 ottobre.
Sirena è arrivato a Cagliari già nel 2014, proprio per preparare la prima avventura di Luna Rossa, poi interrotta. E da allora non ha mai lasciato Cagliari e la Sardegna.
Un affetto testimoniato anche durante il battesimo del nuovo gioiello pronto a combattere nella prestigiosa competizione velistica.
Per questo l'assemblea del Comune di Cagliari è pronta a tributargli il prestigioso riconoscimento, già assegnato in passato ad altri grandi nomi dello sport e non solo, a cominciare da Gigi Riva.
(Unioneonline/l.f.)