Successo, a Santa Teresa Gallura, per la Wind Techno Cup 2017 di windsurf.

Le gare - propedeutiche alle competizoni olimpioniche e valide anche per la Coppa Italia - si sono disputate nello splendido scenario della baia di Porto Liscia, alla presenza di molti nomi di spicco del settore, a cominciare dalla campionessa Alessandra Sensini, attuale vicepresidente del Coni.

I risultati - Per le competizioni maschili, nella categoria Ch3 (sotto 9-10 anni) ha trionfato Nicolò Nevierov, davanti a Rocco Sotomayor e Enrico Pintor.

Nella Ch4 (sotto gli 11 anni) si sono classificati sul podio, nell’ordine, Giuseppe Palopoli, Giulio Orlandi e Gabriele Zavatteri.

Ancora, categoria Esordienti: ha vinto Andrea Passamonti, seguito da Michele Dore e Andrea Palamidesi.

La Under 13 va a Pier Enrico Mariotti, secondo Alessandro Graciotti e terzo Davide Enrico, mentre nella Under 15 l'ha spuntata Alessandro Melis, davanti a Davide Antognoli e Alessandro Giangrande. Nella Under 17 il primo posto se lìè aggiudicato Edoardo Tanas, nella Categoria Plus Riccardo Renna.

Le gare femminili - Ecco invece le vincitrici delle competizioni in rosa: nella Ch 3 la prima è Teresa Medde, seconda Diamante Scampuddu e terza Maja Anderlan. Nella Ch4 vince Anita Soncini seguita da Gaia Barbera e Rebecca Viti. Tra le Esordienti la spunta Sara Pesce, davanti a Costanza Ingianni e Sofia Toblini. La Under 13 va a Sophie Nieverov seguita da Lucia Napoli e Sara Costantino. Lavinia De Felici conquista la Under 15, dietro di lei Sofia Renna e Matilde Fassio. Nella Under 17 primeggia Marta Monge, seconda Erika Nieddu e terza Aurora De Felici. La Plus, infine, va a Giorgia Speciale, seguita da Marta Tanas ed Enrica Schirru.

(Redazione Online/l.f.)
© Riproduzione riservata