Aquabike, Masala trionfa al campionato italiano F1
Il pilota olbiese si aggiudica il tricolore il sella alla sua Kawasaki Ultra 310Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il nuovo campione italiano di Aquabike Endurance F1 è Emanuele Masala, 48 anni, originario di Olbia. La vittoria è arrivata a Fiumicino nell’ultima prova del campionato, dopo le tappe di Rimini, Chioggia e Santa Cesarea che hanno scandito il percorso stagionale.
«È una grande soddisfazione – commenta Masala -. Sono veramente molto contento. Ringrazio la Federazione Italiana Motonautica che ci supporta costantemente, la mia famiglia e tutte le persone che gravitano attorno alla mia squadra, la Jet Energy». Dal 2004 Masala è protagonista nel mondo delle moto d’acqua.
Nella sua officina prepara e mette a punto i mezzi, incluso il modello con cui ha firmato il successo: una Kawasaki Ultra 310. Dopo il secondo posto conquistato nel 2024 e il recente podio europeo di Vichy, in Francia, il pilota olbiese ha portato la Sardegna sul gradino più alto della motonautica nazionale. Il prossimo obiettivo è il Mondiale: una tappa in Puglia e, subito dopo, la gara del 17 ottobre a Olbia che lo vedrà in acqua davanti al suo pubblico.