Olbia si prepara a riabbracciare il Mondiale di aquabike. Nella splendida cornice delle acque galluresi si svolgerà la prima gara del Uim Abp Aquabike World Championship 2021, in programma dal 17 al 19 settembre con epicentro il Molo Brin.

Dopo i precedenti del 2018 e il 2019 e lo stop forzato dell’anno scorso, causa pandemia del Covid-19, le moto d’acqua tornano in città col Regione Sardegna Grand Prix of Italy.

In lizza i campioni provenienti da ogni parte del mondo che si sfideranno nelle diverse categorie delle quattro specialità: Runabout, Ski Division, Ski ladies e FreeStyle, tutti ansiosi di riprendere le competizioni e entusiasti di farlo in quella che è da sempre una delle destinazioni preferite.

Quest’anno alle categorie già presenti ne è stata aggiunta una nuova: il Runabout Gp4 Ladies, inserita da poche settimane nell’Uim Abp Aquabike World Championship, tanto che farà il suo esordio per la prima volta proprio al Regione Sardegna Grand Prix of Italy.

L’evento avrà inizio domani mattina con le prove libere a partire dalle 10.30: seguirà la pole position e le gare nei giorni successivi con le tre moto Gp1, Gp2 e Gp3.

La premiazione si svolgerà domenica dalle 19.

 

© Riproduzione riservata