Si è svolto a Cagliari, nella palestra degli impianti del Coni di via Pessagno, il campionato regionale ASI 2019 di Taekwon-Do ITF.

Gli atleti erano più di 250 - partendo da quelli più piccoli fino alle cinture nere - e si sono affrontati nelle specialità di forme e combattimento, individuale e a squadre.

A trionfare come migliore società anche quest'anno è stata la scuola Adelante di Capoterra, guidata dai maestri Silvia Farigu e Christian Oriolani, che ha conquistato 22 medaglie d'oro, 17 d'argento e 6 di bronzo, seguita dalla scuola Be Strong di Pirri, guidata dal maestro Giacomo Danese.

I migliori atleti della manifestazione sono risultati Pierluigi Tatti della scuola di Settimo San Pietro, categoria juniores, Matthya Cabras di Capoterra, categoria cadetti, Melissa Serrau di Pirri, categoria bambini ed Eleonora Cancedda di San Gavino, categoria adulti.

Prossimo appuntamento nell'Isola sarà la gara internazionale Sardinia Open, che si svolgerà a Capoterra il 19 maggio.

(Unioneonline/s.s.)