Michael Schumacher, sette volte campione iridato di Formula 1, compie 55 anni.

Del grande pilota tedesco, nato il 3 gennaio del 1969 nella cittadina di Hürth, si sa in realtà oggi ben poco, dopo il terribile incidente in cui è rimasto vittima, dieci anni fa e precisamente il 29 dicembre 2013, sulle nevi di Meribel, in Francia.

L'unico bollettino medico diramato sul suo stato di salute risale al giorno successivo l'intervento chirurgico alla testa cui era stato sottoposto dopo l'incidente e in cui i sanitari spiegavano che il pilota, battendo violentemente la testa su un sasso, aveva riportato lesioni cerebrali gravissime, una condizione con ogni probabilità irreversibile.

Da allora della leggenda della Formula 1, il pilota più vincente nella storia della categoria, più nulla.

Solo le parole dell'ex Team Principal Ferrari Jean Todt - tra i pochi ammessi al capezzale del campione del mondo - che in un’intervista rilasciata al quotidiano sportivo francese L’Equipe ha raccontato: «Michael c’è ma non è più quello di prima. È diverso ed è meravigliosamente sostenuto dalla moglie e dai figli che lo proteggono. La sua vita è diversa e io ho ancora il privilegio di poter condividere dei momenti insieme a lui. Questo è tutto quello che c'è da dire».

Proprio con il Cavallino Rampante Schumacher tra il 2000 e il 2004 ha vinto cinque titoli consecutivi entrando nel mito.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata