Il sogno di festeggiare con un turno d’anticipo e davanti al suo pubblico la conquista dei playoff s’infrange al tie-break: l’Hermaea Olbia lotta, ma alla fine è costretta ad arrendersi 2-3 alla Futura Volley Giovani Busto Arsizio nel match della 10ª giornata di ritorno della A2 femminile di volley.

Questo pomeriggio al GeoPalace la squadra di Dino Guadalupi è riuscita a strappare solo un punto alle bustocche nonostante la grande prestazione sfoderata e il buon avvio. L’Hermaea vince il primo set 25-15, ma le ospiti pareggiano subito i conti facendo loro il secondo 25-20. Olbiesi ancora avanti, il terzo set va in archivio ai vantaggi 26-24, ma la reazione del Busto Arsizio è immediata, e vale il quarto gioco 25-22. Sul 2-2 si va al tie-break: lo vince la formazione lombarda col punteggio “monstre” di 22-20, aggiudicandosi il match dopo una battaglia durata 2 ore e 4’.

Il punto colto oggi permette alle galluresi di issarsi a quota 33 nel girone A, ma col vantaggio sull’ottava posizione e sui playout ridotto a 3 punti il futuro nella post season è ancora tutto da decidere. E rimandato alla trasferta sul campo della vice capolista Balducci Macerata di domenica prossima.

© Riproduzione riservata