La Viddalbese (19 vittorie su 20 gare giocate) a un passo dalla promozione in Seconda categoria. Kalagonis e Villaperuccio volano. Il campionato di Terza categoria va avanti con grande interesse e con classifiche ancora incerte. Nel girone G, la capolista Atletico Tomi’s Oschiri si è aggiudicata (1-4) lo scontro al vertice con il Loiri incrementando il vantaggio a + 6.

A sei giornate dalla fine dei giochi, per la società del presidente Tonino Demuro, la Seconda è più vicina. Nell’incontro di sabato scorso è stata vittoria netta. Le marcature di Matteo Langiu, Giovanni Solinas (doppietta) e del capocannoniere Lorenzo Sotgia, figlio d’arte (il padre Mariano è l’unico oschirese ad aver giocato in Serie A indossando le maglie di Vicenza e Venezia – con i lagunari ha vinto la B-; nella serie cadetta ha giocato con Parma, Cosenza e Padova). La squadra è affidata a Tonino Budroni. Il capitano e leader è il veterano Enrico Arcadu.  

«La società nasce quattro anni fa – esordisce il vice presidente e direttore sportivo, Ciccio Putzu – da una chiacchierata tra un gruppo di amici nel bar del presidente. La denominazione della squadra, infatti, prende spunto dal nome dello stesso bar “Tomi’s”. Noi dirigenti, una decina, siamo appassionati di calcio. In paese c’erano tanti ragazzi di valore che non giocavano per svariati motivi e per questo abbiamo deciso di allestire una nuova squadra per stimolarli a riprendere a giocare.  La rosa – prosegue – è composta da ragazzi del paese, ad eccezione di due giocatori che comunque risiedono nei paesi limitrofi».

L’obiettivo? «Il salto di categoria. Abbiamo rinforzato l’organico della passata stagione inserendo quattro giocatori di categoria superiore. Mancano sei incontri. Dobbiamo stare concentrati. Ringraziamo – conclude – il Comune per la concessione delle strutture che condividiamo con l’Oschirese, compagine che milita in Promozione».

Nel girone A di Terza categoria il Villaperuccio, corsaro sul campo dell’Atletico Uta, mantiene due punti di vantaggio sul Teulada vittorioso a Siliqua. Il Carloforte ha ottenuto l’ottava vittoria di fila contro l’Antas.

Nel girone B, il Calcio Kalagonis approfitta del turno di riposo del Mulinu Becciu e, con la vittoria di Burcei, si porta al comando. I cagliaritani hanno però due gare in meno. Clamoroso il risultato tra Real Parteolla e Maracalagonis, incontro terminato 1-21 per i maresi.

Nel girone C, ritorno al successo per la capolista Oratorio Terralba che, nell’incontro di cartello, ha piegato il Monterra. Al secondo posto, la Narboliese, grazie al successo col Nuragus, stacca il Monterra.

Nel gruppo E giornata di riposo per la prima della classe Monte Muros. Poker della Nulese contro il Supporters Ardara che distanzia in seconda posizione il Nugheddu, sconfitto dall’Ebadottu Carlo Fresu.

Nel gruppo F, arriva la diciannovesima vittoria su venti gara per la Viddalbese, ormai ad un passo dalla Seconda.

© Riproduzione riservata