Tennis Itf Combined, l’algherese Lorenzo Carboni ai quarti di finale del quinto torneo di Pula
Out le tre sarde in corsa nel femminilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un sardo ai quarti di finale maschili del quinto dei sei Itf Combined del ciclo primaverile in corso sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula. È l’algherese Lorenzo Carboni, wild card diciannovenne che si è imposto 3-6, 6-2, 6-0 sul qualificato Gian Marco Ortenzi, e nel prossimo turno affronterà Francesco Maestrelli, testa di serie numero 4 che ha battuto 6-4, 6-2 il britannico Liam Broady.
Carboni è arrivato ai quarti anche in doppio, stavolta in coppia con Marco Furlanetto, con cui ha sconfitto 7-6(0), 6-3 Patric Prinoth ed Erwin Troebinger. Prossimi avversari i vincenti del match tra il britannico Jay Clark e il russo Daniil Golubev, numero 2 del tabellone, e gli slovacchi Oliver Hradilek e Alex Lapsansky.
Femminile. Tre sconfitte tutte in due set, invece, per le sarde che erano in corsa nel main draw femminile. Aurora Deidda si è arresa 6-1, 6-1 alla statunitense Ashley Lahey, Barbara Dessolis ha incassato un doppio 7-5 dalla slovena Kristina Novak e Marcella Dessolis ha ceduto 6-3, 6-2 contro la romena Arina Gabriela Vasilescu.
Le sorelle Dessolis, tuttavia, possono consolarsi con il pass per le semifinali del doppio ottenuto grazie al 3-6, 6-1, 10-7 rifilato proprio a Vasilescu, che con la statunitense Gabriela Vilar formava la coppia numero 3 del tabellone.
I tornei Itf Combined di Santa Margherita di Pula rientrano nella manifestazione Forte Village Tennis Project e sono organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.