Rinviate di due anni a causa della pandemia, si disputa dal 28 luglio all’8 agosto a Chengdu (Cina) la 31ª edizione delle Universiadi. Alla competizione più importante a livello universitario ci sarà anche il CUS Sassari, con Sarah Longoni, studentessa della Facoltà di Scienze Motorie, Sportive e Benessere dell’Uomo, che ha trionfato agli ultimi campionati nazionali universitari nel taekwondo, specialità Poomsae (Forme).

Sarah Longoni rappresenterà l'Italia insieme a He Gao Li (Università del Sacro Cuore – Roma), Alessio Notaro (Università degli Studi di Roma “Foro Italico”) e Giulia Simonelli (Università degli Studi di Roma La Sapienza). La selezione azzurra è guidata dal maestro Andrea Notaro.

L'atleta sassarese è carica: «Il giorno dopo il titolo italiano ho ricevuto la chiamata dalla Nazionale per il raduno e poco dopo mi hanno comunicato che avrei partecipato alle Universiadi e che avrei avuto così la possibilità di svolgere una gara a livello mondiale. Sono davvero contenta di poter disputare una competizione simile, perché sfiderò universitari di tutto il mondo e darò il massimo per provare a salire sul podio».