Sulcis Spes e Aurea comandano i due gironi
La squadra di Sant’Antioco conferma la vetta pur senza giocare, i sassaresi superano (66-64) la Demones Ozieri
Francesco Intermite, ala del Sinis Basket, tra i protagonisti nella vittoria contro il Poetto (foto concessa da Giacomo Pala)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue senza grosse sorprese il torneo di Promozione regionale di basket. Continuano a comandare, a punteggio pieno, Sulcis Spes Sant’Antioco al Sud e Aurea Pallacanestro Sassari al Nord.
Girone Sud. Pur senza giocare, la compagine sulcitana guida la classifica. Alle spalle si affaccia il Sinis che espugna il parquet del Poetto per 57-60 nel big match di giornata. Cabraresi che allungano sul +9 nel secondo quarto (24-33). Situazione che non cambia nella terza frazione (43-52); i cagliaritani cercano di impattare negli ultimi 10’, ma senza successo. Sinis trascinata dai 26 punti di Garau. Prima sconfitta stagionale, invece, per il Carloforte, sul campo dello Spirito Sportivo (58-55). Padroni di casa che comandano costantemente nel punteggio, seppur con piccolo margine, nell’arco dei 40’. Top scorer, alla fine, sono Garau, dello Spirito Sportivo, e Cireddu, del Carloforte, con 18 punti. Vittoria del Su Planu, in casa, contro il Basket Quartu A per 58-54. Quartesi avanti all’intervallo (32-38) e dopo tre quarti (42-48 al 30’). Nell’ultima frazione, però, i padroni di casa hanno qualcosa in più a livello ed effettuano il sorpasso decisivo. Padroni di casa trascinati dai 14 punti del tandem Deriu-Serra. Chiudono il quadro le vittorie del Sinnai a Serramanna (32-85 e 26 punti di Orrù) e del Jolly Dolianova in casa del Basket Quartu B (35-52).
Girone Nord. Seppur con qualche sofferenza, l’Aurea Sassari mantiene imbattibilità e vetta, superando per 66-64 la Demones Ozieri. Partita equilibrata: sassaresi avanti al 20’ (34-33) e terzo quarto di marca ozierese, con sorpasso sul 45-49 del 30’. Nel finale l’Aurea è più lucida e determinata, effettua il controsorpasso e vince. Alla Demones non bastano i 26 punti di Longu. Alle spalle, in attesa dell’impegno della Pallacanestro Nuoro, nessun problema per la Gabetti Masters contro l’Arzachena, superata a domicilio per 46-69, grazie anche ai 16 punti di Cesaraccio. In chiave seconda piazza, vincono anche la Santa Croce Olbia contro la 80&Co. Basket (75-69 con 20 punti di Pinna) e la Dinamo 2000 contro l’Olimpia Olbia (75-48). Giovedì, chiuderà il quadro delle partite del girone la sfida tra Nuoro e Macomer 2.0.