La Lega Pro si colora sempre più di rossoblù. Non solo per il primato in serie C. Ieri Sassari ha ospitato due eventi. Di pomeriggio il "Vanni Sanna" è stato il palcoscenico in erba per lo stage di selezione area Isole Rappresentative Lega Pro.

Diversi gli incontri fra team misti Primi Calci, Rappresentative under 15, under 16 e under 17 under 15. Alla presenza dell’intero staff tecnicoformato da Daniele Arrigoni e i suoi collaboratori tecnici Luigi Corino e Oriano Renzi, l'allenatore dei portieri Alberto Pomini e il team manager: Paolo Pastore.

Dalle 18.45 il  Padiglione “Tavolara” di Sassari ha ospitato l'incontro-dibattito incentrato sull’importanza del Settore Giovanile nel calcio moderno, in modo specifico in Lega Pro, e sul ruolo svolto dalla Rappresentativa di Lega nella costruzione del percorso del giovane uomo e calciatore. Una ricca platea composta da addetti ai lavori, dirigenti torresi, giornalisti, giovani calciatori, partner e sponsor rossoblù ha ascoltato gli interventi affidati a tre relatori d’eccezione: il presidente della Torres padrona di casa Stefano Udassi, il tecnico della Rappresentativa di Lega Pro Daniele Arrigoni e al vice presidente della Lega Pro, già protagonista proprio in maglia Torres, Gianfranco Zola. A moderare la tavola rotonda, il giornalista Mario Frongia.

Durante l'incontro l'annuncio a sorpresa fatto da Zola: «Da oggi Stefano Udassi è il capo delegazione della rappresentativa Nazionale di Lega Pro. Abbiamo bisogno di persone serie, che fanno bene il loro mestiere e fanno al meglio la loro parte. Serve passione, servono persone che trasmettono passione». 

© Riproduzione riservata