Per l’Olbia il 6° Trofeo Sardegna rappresenta la prima uscita pubblica e la prima davanti al proprio pubblico della stagione 2022/23.

Ma soprattutto l’amichevole col Cagliari, che è anche il primo test estivo, è la prima assoluta dell’Olbia targata Roberto Occhiuzzi. Così oggi al “Nespoli”, a partire dalle 19, il pubblico di casa potrà iniziare a prendere confidenza con le idee del nuovo allenatore e con i nuovi giocatori, che non sono pochi ed esattamente nove. Anche se nel caso di Gabriele Bellodi si tratta di un ritorno, avendo il difensore di proprietà del Milan già vestito la maglia bianca nella stagione 2018/19. E potrebbe essere lui uno dei protagonisti della difesa a 3 dei galluresi.

Se vale quanto detto in occasione della presentazione ufficiale, sul piano tattico Occhiuzzi dovrebbe optare per il 3-4-1-2, schierando Bellodi al centro con i collaudati Brignani ed Emerson “braccetti”. Il resto si vedrà, anche se è facile ipotizzare che Occhiuzzi non rinunci a Biancu sulla trequarti e a Ragatzu in attacco, compatibilmente alle condizioni fisiche dei giocatori, che arrivano al test col Cagliari con meno di una settimana di preparazione alle spalle, caratterizzata da carichi fisici importanti.

 

 

© Riproduzione riservata