Dopo il riuscito prologo, il convegno su sport, rally e disabilità di fine ottobre, “Rally for All - Brividi a 5 sensi” tornerà domani con l’intento di regalare una giornata indimenticabile ai ragazzi disabili.

Per il quarto anno consecutivo, grazie all’evento promosso da Ittiri Arena Group in collaborazione con Autoservice Sport e Fondazione di Sardegna, decine di ragazzi con disabilità - la scorsa edizione furono più di cento - potranno sperimentare l’emozione di compiere un giro di pista su un’auto da corsa guidata non solo dagli esperti piloti sardi ma anche dai vincitori del Campionato Italiano Rallycross 2023. Domani, di scena alla Ittiri Arena, ci saranno anche il talento di casa Valentino Ledda, Gigi Galli, Jenni Sonzogni, Riccardo Canzian, Daniele Catena e Marco Noris.

Alla manifestazione, che sarà aperta dalle storiche del Fiat 500 Club Italia del Coordinamento di Alghero, parteciperanno diverse associazioni: l’Ente nazionale Sordi Sezione Sassari, l’Unione Italiana dei ciechi e ipovedenti Sezione Sassari, il Gruppo Sindrome di Down Strada facendo Odv Sassari, il Progetto Lavor@bile, la Basaglia Onlus, la Cooperativa sociale Manitese Ittiri e Il sorriso.

«Questa edizione vedrà la partecipazione di numerosi Campioni di Rallycross», ha detto Gianni Marmillata, presidente della Rally Arena Group. «Per noi è sempre una grande emozione poter dare la possibilità a tanti ragazzi con disabilità di provare Brividi a 5 sensi nel nostro impianto. Sarà un bel regalo di Natale, a cui teniamo tanto ormai da quattro anni. Obiettivo della manifestazione è far conoscere il mondo del rally e approfondire la tematica dell'accessibilità di questo sport da parte delle persone con disabilità e fargli vivere il brivido della velocità in tutta sicurezza».

© Riproduzione riservata