Un girone di ritorno davvero da dimenticare per le squadre sarde di Serie D. Ieri hanno perso tutte. Si allontana così il sogno dei playoff per la Costa Orientale Sarda.  

Per Latte Dolce, Atletico Uri e Budoni la classifica si fa sempre più pericolante col Budoni, ora ultimo della classe.

La Cos, pur giocando parte della gara con un uomo in più, ha perso sul campo dell’ex cenerentola Boreale, che in casa non vinceva da quasi quattro mesi, compromettendo la possibilità di partecipazione ai playoff (distano cinque lunghezze). Sarebbe stata l’occasione per riavvicinarsi. Non ha nascosto la propria delusione il tecnico Francesco Loi. Si rischia di buttare alle ortiche quanto di buono è stato fatto nella prima parte di stagione quando la Cos addirittura si contendeva il primato con la corazzata Cavese, prossima avversaria.

Non sorride neppure il Latte Dolce, sconfitto davanti alle mura amiche dal Gladiator in quella che si annuncia una delicatissima sfida salvezza. I sassaresi non vincono in casa dalla prima giornata di ritorno, quindi dal 7 gennaio scorso. Hanno solo un punto di vantaggio dalla zona playout. Battuta d'arresto pure per l’Atletico Uri che è un gradino sotto il Latte Dolce in compagnia proprio del Gladiator. I giallorossi hanno perso al “Ninetto Martinez” col Trastevere, altro concorrente per la salvezza.

Per salvarsi, le sarde devono trovare ora tante vittorie e soprattutto continuità.

© Riproduzione riservata