Dopo il primo successo della stagione colto domenica a Terracina, la Cos attende ora la visita del Savoia con l'obiettivo di cogliere anche la prima vittoria interna che farebbe classifica e morale. Nella trasferta col Terracina Sartor e compagni hanno incassato l’intero bottino avvicinandosi alla zona playout, in questo momento principale obiettivo.

«È stata una grande vittoria», commenta l’allenatore, Sebastiano Pinna. «Sono contento per i ragazzi a cui faccio anche i complimenti perché sono stati bravi. Una gara nell’insieme abbastanza equilibrata ma negli episodi siamo stati più bravi. Abbiamo avuto ordine, equilibrio, non abbiamo avuto fretta ed abbiamo colpito nel momento giusto della gara. Vedo il giusto spirito nei ragazzi e spero che questa vittoria ci riaccenda un po’ di più e ci dia consapevolezza di quello facciamo e del percorso che dobbiamo fare. Sono qua da due settimane. Ho riscontrato che c’è grande predisposizione al lavoro. Ho trovato un gruppo unito anche nelle difficoltà».

Il proseguo?  «Continuare a lavorare e pensare a noi stessi. Siamo cosci che siamo talmente indietro che dovremo fare un miracolo sportivo per raggiungere la salvezza. In una settimana abbiamo fatto tre partite dando dei segnali positivi. Intanto che siamo vivi ma soprattutto di risposta a noi stessi. Occorre continuare a lavorare con grande intensità, determinazione, dedizione e migliorare la qualità delle nostre giocate».

Nel prossimo turno all’”Is Arranas” arriva il Savoia che naviga nel cuore della classifica. «Una partita difficile - conclude Pinna -. Dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati se vogliamo sperare di agganciare qualcuno in classifica».

© Riproduzione riservata