Il Comitato Regionale sardo allarga la Seconda Categoria, rispetto a quanto inizialmente preventivato. A seguito di una richiesta - accettata - da parte di una società iscritta nella graduatoria dei ripescaggi, sono stati riaperti i termini per presentare domanda: questo porterà ad aumentare l'organico, avvicinandosi al progetto di avere tutti i campionati regionali a sedici squadre. Gli otto gironi passeranno da quattordici a quindici società ciascuno, mantenendo comunque la composizione basata sulla territorialità.

Sarà possibile chiedere il ripescaggio fino a giovedì prossimo, il 19 settembre, da parte di tutte le società regolarmente affiliate almeno dalla scorsa stagione (2023-2024) che hanno interesse a partecipare alla nuova Seconda Categoria. Al momento sono già presenti dalla prima graduatoria quattro club: Tre Stelle, San Giorgio Flumini, PGS Audax Capoterra e Su Planu Calcio 1985. Se ne aggiungeranno ulteriori quattro, col campionato che avrà inizio domenica 6 ottobre.

Per i campionati di Eccellenza femminile, Terza Categoria maschile, Serie C femminile di calcio a 5, Serie D e Under-19 maschili di calcio a 5 il Consiglio Direttivo ha inoltre deliberato la proroga della data di iscrizione a lunedì 30 settembre.

© Riproduzione riservata