Seconda categoria, impresa dell’Accademia sulcitana: elimina il Capoterra e accede alle semifinali
Domenica a Castiadas contro il VillagrandePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stata un’autentica impresa. Domenica scorsa l’Accademia Sulcitana ha conquistato la semifinale playoff di Seconda categoria. Battuta in casa 0-2 dal Capoterra nella partita di andata, la squadra di Villa San Pietro si è imposta 2-4 nel ritorno, conquistando il passaggio del turno ai rigori (5-6). Ha staccato il pass per la semifinale contro il Villagrande che si giocherà domenica prossima in gara unica a Castiadas.
«Una qualificazione meritata», dice il patron Massimo Lai. «Il risultato dell’andata è stato bugiardo quindi c'era massima fiducia. Nei secondi novanta minuti siamo andati in vantaggio di quattro reti. Nel finale gli avversari hanno segnato due reti su punizione».
Ai rigori decisiva la parata di Lecca sul tiro di Murru. «Una grandissima gioia. Questo è il secondo anno che abbiamo la prima squadra. Nel primo abbiamo vinto il campionato di Terza. Ora sarebbe un sogno raggiungere la Prima categoria. Motivo d’orgoglio – sottolinea – avere una rosa con giocatori di Villa San Pietro e del circondario».
Alla guida della squadra c’è Gabriele mentre il presidente è Massimo Defraia. La società sta facendo un gran lavoro anche col settore giovanile. «Contiamo un centinaio di iscritti», chiude Lai.