Sassari, a Palazzo Ducale i campioni della boxe Aroni e Zara
I pugili vincitori del titolo italiano ed europeoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due campioni della boxe accolti a Palazzo Ducale a Sassari. Stamattina i sassaresi Andrea Aroni, campione italiano dei Supermedi, e Cristian Zara, campione europeo dei pesi Gallo, hanno ricevuto il plauso del sindaco Giuseppe Mascia, dell'assessora allo Sport Nicoletta Puggioni e di diversi consiglieri comunali per le loro recenti imprese.
«Quello che hanno fatto- ha dichiarato il primo cittadino- inorgoglisce la città”. Lo stesso Mascia ha sottolineato l’importanza di creare strutture ad hoc per alcuni eventi di grande richiamo e che, in questo senso, sono in corso proficue collaborazioni con la Regione. “Abbiamo fatto la storia di Sassari- ha affermato Claudio Iannarelli, allenatore di Zara- nessun sassarese aveva mai vinto prima un europeo. Ora si punta verso obiettivi mondiali».
Zara si è soffermato sulla necessità di supporto per atleti che gareggiano a questo livello mentre Massimiliano Muretti, tecnico di Aroni, ricordando che i due pugili hanno lo stesso manager, ha proposto di organizzare i prossimi titoli in città.
«Sassari prenda atto- ha concluso- di avere atleti che meritano». Alla fine il sindaco ha donato due gagliardetti con lo stemma di Sassari e una stampa che riproduce il Castello del capoluogo turritano.