Un vero terremoto societario nel San Giorgio Perfugas, squadra dell'Anglona neo promossa in Prima Categoria, dopo la cavalcata vincente della passata stagione.

Esce il vecchio gruppo dirigente ed entra una nuova cordata, guidata dall'imprenditore di Valledoria Pierluigi Mannoni, che assumerà la carica di presidente, carica che aveva nel Codaruina (Seconda Categoria), dalla cui società si è dimesso.

Cambio anche nella panchina, affidata dalla nuova dirigenza a Paolo Piga, perfughese doc, che l'anno scorso ha dato il suo contributo alla compagine come giocatore, ma che due anni fa è stato allenatore del vicino Laerru. Piga prende il posto del dimissionario Gabriele Urru. «Sono convinto che a Perfugas si possa fare bene - commenta il neo presidente Pierluigi Mannoni -. Si parte da una buona intelaiatura di squadra, che questa dirigenza intende rinforzare per poter affrontare adeguatamente un campionato di Prima Categoria. Perfugas è una piazza che conosce il calcio e infatti confido nell'entusiasmo della tifoseria».

Il San Giorgio Perfugas negli anni 70 e 80 ha conosciuto il suo miglior periodo, con ottime annate in Promozione, facendosi rispettate specialmente nelle partite casalinghe, in cui ottenere un risultato positivo era molto difficile.
 

© Riproduzione riservata