Sabato il via al Torneo delle Regioni
Quattro le rappresentative sarde che si esibiranno in VenetoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prende il via sabato il Torneo delle Regioni di calcio a 5 in Veneto. La Sardegna parteciperà con le sue quattro rappresentative: l'Under 15 di Matteo de Agostini, l'Under 17 di Gianni Melis, l'Under 19 di Fabio Perdighe e la femminile di Lucy Alves.
Il girone è comune a tutte le categorie e vedrà la Sardegna affrontare sabato l'Abruzzo, domenica la Lombardia e lunedì l'Umbria. Si qualificano alla fase successiva le prime di ogni girone e le migliori seconde. Dal 5 aprile scatta la fase ad eliminazione diretta fino a venerdì 7 aprile, quando si disputeranno le quattro finali all'AGSM Forum di Verona.
«C’è un bello spirito – ha affermato il vicepresidente del CR Sardegna e Delegato del calcio a 5 Alberto Carta – dopo circa 10 raduni in giro per la Sardegna, andiamo in Veneto fiduciosi aspettando qualche bella sorpresa da parte delle ragazze e dei ragazzi. Alle Rappresentative ho detto che ci vorrà tanta grinta e forza di volontà perchè il Torneo prevede la formula delle partite secche. Oltre all’impegno chiediamo a tutti un comportamento corretto e disciplinato».