Prende il via sabato il Torneo delle Regioni di calcio a 5 in Veneto. La Sardegna parteciperà con le sue quattro rappresentative: l'Under 15 di Matteo de Agostini, l'Under 17 di Gianni Melis, l'Under 19 di Fabio Perdighe e la femminile di Lucy Alves.

Il girone è comune a tutte le categorie e vedrà la Sardegna affrontare sabato l'Abruzzo, domenica la Lombardia e lunedì l'Umbria. Si qualificano alla fase successiva le prime di ogni girone e le migliori seconde. Dal 5 aprile scatta la fase ad eliminazione diretta fino a venerdì 7 aprile, quando si disputeranno le quattro finali all'AGSM Forum di Verona.

«C’è un bello spirito – ha affermato il vicepresidente del CR Sardegna e Delegato del calcio a 5 Alberto Carta – dopo circa 10 raduni in giro per la Sardegna, andiamo in Veneto fiduciosi aspettando qualche bella sorpresa da parte delle ragazze e dei ragazzi. Alle Rappresentative ho detto che ci vorrà tanta grinta e forza di volontà perchè il Torneo prevede la formula delle partite secche. Oltre all’impegno chiediamo a tutti un comportamento corretto e disciplinato».

© Riproduzione riservata