Ruinas in festa per il suo campioncino Gabriel Floris, atleta della ASD “Hunter Field Target Sardegna”, che qualche giorno fa, nel corso del campionato mondiale di “Hunter Field Target” svoltosi a Boroneddu, ha conquistato il titolo di vicecampione mondiale nella categoria Junior.

“L'associazione HFTSardegna – commenta il presidente Giovanni Manca - di cui Gabriel è membro, è onorata di avere un atleta del suo livello che, oltre ad aver dimostrato impegno e passione per la disciplina, si è sempre distinto per il rispetto e la correttezza con cui sempre si approccia con tutti gli atleti”.

Floris, che ha solo 12 anni, ha conquistato la qualifica di vicecampione mondiale nell’hunter field target, una disciplina di tiro di precisione con carabine ad aria compressa che si svolge su campi aperti e spesso boscosi, sparando a sagome metalliche. Nella due giorni di competizione, a Boroneddu, si sono confrontati 96 atleti provenienti da 9 nazioni, tra cui Sud Africa, Norvegia, Inghilterra, Spagna e dall'est Europa, dove l'hft è molto praticato.

“Sono onorato del risultato raggiunto dal nostro giovane concittadino – commenta Gianni Tatti, sindaco di Ruinas - e gli rivolgo, a nome mio e della comunità, i più sentiti complimenti”.

© Riproduzione riservata