Quartu, collezione di medaglie per i campioni di Muay thai e i complimenti del sindaco Milia
Un bottino di 6 riconoscimenti per la Serra Academy: due ori, due argenti e due bronziPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un bottino di 6 medaglie all’Amazing Muay thai World Festival 2025, la grande kermesse internazionale della Boxe Thailandese svolta lo scorso mese a Verona. Un successo per la Serra Muay Thai Academy, capace di tenere alta la bandiera quartese ben oltre i confini isolani e davanti ai campioni provenienti da tutto il mondo: due ori, con Marco Scano (Under 12) e Silvia Fadda, due argenti, con Karol Mereu (Under 18) e Christian Seguri, (Under 12) e due bronzi, con Michael Sarritzu (Under 16) e Michela Denotti.
Il sindaco Graziano Milia li ha voluti incontrare, accompagnati dall’allenatore Mauro Serra: «Le medaglie sono una bella soddisfazione, ma ciò che conta di più è il cammino che stanno facendo, giorno dopo giorno, con umiltà e determinazione. E per questo dobbiamo dire grazie alle famiglie, ai compagni di squadra e a chi ci supporta ogni giorno. Siamo tornati a casa con più esperienza, nuove motivazioni e tanta voglia di continuare a crescere insieme».
Per i giovani atleti un riconoscimento anche dai vertici del Comune: «oltre a complimentarmi ho colto l’occasione anche per ricordar loro, soprattutto ai più giovani, quanto sia importante, accanto all’impegno ginnico, non perdere di vista il cammino scolastico, determinante perché possano costruirsi un solido futuro, qualunque strada decidano poi di intraprendere», le parole del sindaco Milia che ha allargato i complementi «alla società, per l’impegno profuso, con riflessi positivi per Quartu a livello sportivo, ma anche sociale».