E’ come riportare i rumori, le grida e il gong che divide le pause dagli assalti laddove la boxe è nata: nei quartieri di periferia,  tra il pubblico appassionato e la voglia dei valori più autentici.

Dopo trent'anni anni la Asd SE.SA Boxing Group Porto Torres riporta il pugilato nella borgata di Campanedda, a Sassari, e lo fa in collaborazione con l'Asd Campanedda che ospiterà all'interno del campo sportivo comunale due giornate di boxe, musica e spettacolo.

La manifestazione “Pugni in borgata” è in programma, domani, sabato 10 e domenica 11, per un confronto interregionale tra i migliori pugili della Sardegna, tredici match di carattere dilettantistico previsti nella prima giornata, dalle ore 19, serata che si concluderà con la visione della finale di Champions League, diretta trasmessa sul maxi schermo, seguita dall'intrattenimento musicale del gruppo Folk Sassarese, dove Massimo Puggioni ed il gruppo dei "Sossu Racconta" animeranno la serata. Il giorno successivo, domenica 12 a partire dalle 17, è in programma la fase regionale della boxe giovanile categoria Sparring-Io, dedicata ai piccoli atleti dai 10 ai 13 anni.

Più di 50 bambini si contenderanno il titolo regionale nelle rispettive categorie, per poi guadagnare il pass di accesso alle fasi nazionali del Trofeo Coni e Coppa Italia giovanile. La Se.Sa Boxing di Porto Torres si presenta all'appuntamento con ben 17 atleti in gara, sei di loro sono impegnati nella prima giornata di pugilato olimpico Iba, mentre altri 11 mini atleti (tra cui 5 bambine) disputeranno i rispettivi incontri nella modalità Sparring-Io. 

© Riproduzione riservata