Grande momento per il Guspini (Promozione, girone A).

Nell’anticipo di ieri all’”Annunziata” di Castiadas, la squadra di Cristian Dessì ha ottenuto il sesto risultato utile di fila, la quinta vittoria consecutiva. Sedici punti su diciotto che hanno permesso a Uccheddu e compagni di rientrare nel discorso playoff dopo una partenza difficile.

Gran merito del tecnico che nella fase iniziale ha saputo gestire il delicato momento quando i risultati non arrivavano. Ha pesato anche la sconfitta a tavolino contro l’Idolo nella prima giornata. «Siamo partiti bene con la grande vittoria di Arzana con l’Idolo – dice Dessì – ma giustamente il giudice sportivo ha assegnato la vittoria a tavolino agli ogliastrini. C’è stato un mese difficile sia per i diversi infortuni sia perché c'era bisogno di amalgamare un gruppo quasi totalmente rinnovato. Col recupero di tutti gli effettivi e qualche nuovo innesto abbiamo cambiato marcia. Proveremo ad aggrapparci ai playoff. È un campionato impegnativo con numerose squadre ambiziose».

Contro il Castiadas, il Guspini ha disputato una grande partita. È passato in vantaggio con Marci. Lo stesso giocatore ha fallito il rigore del raddoppio. Il bis è comunque arrivato con una deviazione aerea di Uccheddu. I sarrabesi hanno accorciato le distanze con Vacca. Poi Uccheddu ha siglato il tris dopo aver colpito anche una traversa. È stato successivamente bravo Fortuna a parere un rigore a Vacca. In pieno recupero il 2-3 di Pulcrano.  

© Riproduzione riservata