E l’ultima giornata dei campionati di hockey su prato prima della pausa invernale.

A1 Maschile. Si comincia domani con la Serie A1 maschile, tutte le attenzioni sono rivolte al “Maxia” dove la Ferrini, prima nel girone B, affronta il Bondeno. Dopo il rinvio della gara con l’altra capolista Reggio Emilia, due sabati fa, questo è l’esordio casalingo in campionato, la prima partita da vicecampioni d’Italia. A insidiare il primato c’è, neanche a dirlo, l’Amsicora che gioca domenica a Villar Perosa contro il Valchisone. Le due formazioni cagliaritane sono reduci dal derby giocato sabato scorso sotto la pioggia, terminato 4-4 dopo la rimonta della Ferrini, sotto 4-1 all’inizio dell’ultima frazione.

Nel girone A la Juvenilia Uras, rinfrancata dalla prima vittoria, gioca a Roma un difficile match con la Tevere, che divide il primo posto con la Bonomi. Si rivede l’HT Sardegna, che gioca al “Maxia”, sede delle gare interne in questa prima fase. L’avversario è un’altra squadra romana, il Butterfly, che insegue a punto la coppia di testa. Il Cus Cagliari osserva il turno di riposo, si rivedrà in campo il 12 marzo del prossimo anno.

A1 femminile. Domenica c’è la serie A1 femminile, l’Amsicora ha ritrovato vigore dopo la vittoria nel derby. A Milano affronta la matricola HP Milano, occasione per non perdere contatto con le prime.

La Ferrini avrà qualche grattacapo in più nel match interno con le campionesse d’Italia dell’Argentia, guidate dal cagliaritano Luca Fabrizio. Non sarebbe la prima volta che le ragazze di Maria Alacid fanno lo sgambetto ad una grande del campionato.

© Riproduzione riservata