La Raimond Sassari si appresta a disputare uno dei match più importanti della stagione: lo scontro con la capolista Brixen, unica squadra ancora imbattuta nella A Gold di pallamano. Dopo l’ultima sconfitta a Bolzano, i turritani proveranno a riscattarsi tra le mura amiche, dove nessuno è riuscito a sconfiggerli.

Il Brixen, che fin qui ha ottenuto otto vittorie e un pareggio, aveva già affrontato la Raimond, in occasione del primo turno di Ehf European Cup, e il doppio scontro tra i rossoblù e gli altoatesini si era concluso con l’eliminazione dei turritani dalla coppa.

In occasione dell’incontro di domani, previsto alle 18.30, il club sassarese ha chiamato a raccolta il proprio pubblico, il cui supporto sarà fondamentale per provare a capitalizzare contro il Bressanone. Al momento, la squadra di coach Luigi Passino è quarta con 14 punti dopo che è stato sottratto il punto ottenuto nel pari contro il Secchia Rubiera, club escluso dal torneo.

A2 maschile. Tre ore prima (15.30), il PalaSantoru ospiterà un altro incontro, quello tra la Verdeazzurro Sassari e il Pescara. I turritani, sesti a quota 12, si troveranno di fronte la penultima del girone, che fin qui ha incassato sette sconfitte e raccolto quattro punti, frutto di una vittoria e due pari.

A2 femminile. Alle 15 di domani, la Città del Redentore, terza con quattro punti, farà gli onori di casa col Cassano Magnano, capolista che naviga a quota otto. Alle 17 di domenica, invece, l’atteso derby sassarese tra la Raimond rosa e la Lions, reduce dal primo successo stagionale.

“Ci è piaciuto tanto vincere, è stata una partita che ci ha regalato gioia e felicità. Abbiamo sbagliato tanto e approcciato non al meglio, ma è venuta fuori una squadra unita, che ha saputo reagire, non ha mollato e ha dimostrato fame di vittorie”, ha commentato la coach e giocatrice delle “Leonesse”, Zucchi Pastor. “Domenica? La prima sfida tra due realtà sassaresi che si conoscono molto bene. Noi ci prepareremo e faremo la nostra partita”.

© Riproduzione riservata