La Sardegna conquista una medaglia d'oro ai Campionati Italiani di Categoria che si sono disputati a Riccione. Nel doppio di Seconda Categoria vince la finale la coppia formata da Antonino Amato (Marcozzi Cagliari) e Marco Poma (Tennistavolo Sassari), che battono per 3 set a 2 Mattia Galdieri (Antoniana Tennistavolo Pescara) e Francesco Palmieri (Sant’Espedito Napoli). Se Amato aveva già fatto incetta di medaglie nelle edizioni precedenti, per Marco Poma è il primo podio di categoria.

Davvero bellissima e incerta la finale. Dopo aver vinto il primo set per 11-6, la coppia delle due società sarde ha perso il secondo e terzo set coi punteggi di 7-11 e 11-13. Nella quarta frazione sul 9-9 Poma e Amato sono riusciti ad emergere e riportare in equilibrio la sfida vincendo 12-10. Punto a punto anche nel quinto e decisivo set, vinto 11-9, dopo che gli avversari erano riusciti a impattare sul 9-9.

Il singolare maschile di seconda categoria ha completato il programma agonistico dei Campionati Italiani di Riccione e ha assegnato l’ultimo titolo ad Alessandro Baciocchi (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre). La testa di serie n. 1 nella finale di questa sera ha sconfitto per 3-2 (11-9, 7-11, 6-11, 11-5, 12-10) la n. 2 Tommaso Giovannetti (Marcozzi Cagliari), tonando sul primo gradino del podio dove era già salito nel 2014.

© Riproduzione riservata