L’ultimo pallino dei tifosi dell’Olbia è Jacopo Desogus. L’idea che il Cagliari lo voglia girare in prestito per fargli maturare esperienza e minutaggio altrove tra i professionisti solletica le fantasie dei supporters galluresi.

Olbia potrebbe essere la destinazione, nonostante nel reparto avanzato la squadra di Roberto Occhiuzzi sia al completo. A ben vedere, in generale, si sarebbero piuttosto problemi di abbondanza, tanto che Christian Arboleda e Simone Pinna sarebbero destinati a partire, in prestito o a titolo definitivo lo dirà il mercato.

Intanto, sui social il derby con la Torres ha iniziato a scaldare gli animi. Da calendario, pubblicato ieri, la sfida tutta sarda con i sassaresi è in programma alla 10ª giornata del campionato di Serie C, con andata al “Vanni Sanna” il 23 ottobre e ritorno al “Nespoli” il 26 febbraio. Un appuntamento al quale i tifosi dei bianchi promettono di arrivare numerosi.

La prima di campionato in casa, il 4 settembre col Pontedera, potrà essere un test per il pubblico dell’Olbia, che mai come quest’anno, con la rosa in parte rinnovata e una nuova guida tecnica, e l’obiettivo ambizioso di ripetersi rispetto ai playoff conquistati l’anno scorso, avrà bisogno dei suoi tifosi.

Intanto, sfumata la possibilità di un test con una formazione di Serie D, i galluresi si esibiranno questo pomeriggio al “Nespoli” in una partitella in famiglia con la Primavera. Poi, da lunedì, sarà già clima da campionato.

 

 

© Riproduzione riservata