Dopo la vittoria, il riposo. Ma da oggi si torna in campo per preparare l’anticipo di sabato con la Virtus Entella.

Una domenica di pausa dopo tanto tempo ci voleva. L’ultimo mese non ha concesso all’Olbia il tempo per rifiatare, ma dopo il successo esterno sul Fiorenzuola la squadra di Roberto Occhiuzzi ha potuto godere di 24 ore di relax, sacrosante e meritate, al termine di una delle settimane più complicate della stagione.

L’1-0 della 7ª giornata di ritorno di Serie C vale quota 23 e il -3 dalla salvezza diretta, e fa classifica e morale in un girone molto equilibrato. I bianchi torneranno dunque al lavoro, al Geovillage, con un altro spirito, nella consapevolezza che la vittoria di sabato, quarta in campionato, è solo il primo passo e che al “Nespoli” contro la Virtus Entella terza della classe concedere il bis sarà molto difficile. Che non significa impossibile.

Questo il credo della formazione gallurese, che nel post partita di Fiorenzuola d’Arda ha ricevuto i complimenti del suo allenatore. «È stato un successo che abbiamo voluto fortemente. Devo fare un plauso a tutti i ragazzi: questo è un gruppo che ha un cuore grande e che sta già pensando alla prossima battaglia contro l’Entella», ha detto Occhiuzzi. E, allora, sotto con i liguri. Senza pensare alla classifica né al ruolino di marcia dell’avversario, che nelle ultime 7 partite ha conquistato 19 dei 21 punti disponibili e che l’ultima gara l’ha persa il 17 dicembre.

© Riproduzione riservata