Piccoli dubbi di formazione risolvibili dopo la rifinitura, come da copione, per Roberto Occhiuzzi. Presentando la sfida salvezza con l’Alessandria, di scena oggi al “Nespoli”, l’allenatore dell’Olbia ha tuttavia sottolineato un argomento su tutti.

«L’entusiasmo con il quale i ragazzi si sono allenati anche questa settimana: analizzata e metabolizzata la sconfitta di Cesena, non vedono l’ora di tornare in campo per conquistare 3 punti che ci avvicinerebbero all’obiettivo», ha detto stamattina il tecnico, che contro i piemontesi avrà a disposizione la rosa sostanzialmente al completo con l’eccezione di Contini, uscito malconcio dal match di domenica scorsa, e i lungodegenti Gelmi, Mordini, Travaglini, Konig e Palesi.

«I ragazzi sono proiettati tutti nella stessa direzione”, ha rimarcato Occhiuzzi. “A disposizione da qui alla fine del campionato ci sono 12 punti, e contro l’Alessandria abbiamo il dovere di portarne a casa il più possibile». Anche perché a 4 giornate dalla fine della stagione regolare, un risultato diverso contro i grigi, che in classifica seguono a -3, potrebbe complicare il rush finale. «In palio ci sono punti importanti per noi come per loro: siamo pronti alla battaglia», ha poi aggiunto Occhiuzzi.

Squadre in campo alle 14: al “Nespoli” arbitra Antonino Costanza di Agrigento.

© Riproduzione riservata