Tra le partite che fanno parte del programma della decima di andata del torneo di Promozione regionale di calcio spicca il derby tra Tharros e Arborea. Domani, alle 15, al Comunale di Santa Giusta (il campo “Tharros” di Oristano non è ancora disponibile) saranno di fronte due squadre che puntano al massimo risultato.

In casa Tharros si lavora in vista della sfida di domani. Antonio Lai dovrà fare a meno di Ezequiel Narese, appiedato dal Giudice sportivo, ma avrà a disposizione il resto del gruppo. Gli oristanesi sono reduci dalla bella vittoria esterna sul campo del Tortolì (1-2). L’Arborea, invece, è stato protagonista del pirotecnico pareggio casalingo contro il Guspini (4-4 il finale), arrivato negli ultimi minuti di gara. Fino a dieci minuti dalla fine, infatti, l’undici allenato da Nicola Battolu perdeva 2-4, poi la grande reazione che ha portato alle reti di Darboe e Pibiri.

Entrambe le squadre hanno nella fase offensiva la loro arma migliore. Creano tanto e, infatti, sono al momento i migliori attacchi del girone (con 18 reti). Tra i biancorossi c’è il capocannoniere del girone A con 6 reti, Federico Ferrari (assieme a Serra, Martins e Ragatzu), ben assistito da Cecconato (4 reti in 3 gare per lui) e dal fratello Felipe. Nell’Arborea, invece, il cannoniere è Marco Atzeni, con 5 reti, supportato da Massimo Pibiri (a quota 4) e da Darboe.   

Le due formazioni, in stagione, si sono già affrontate nel primo turno di Coppa Italia. Lo scorso settembre vinse l’Arborea, per 3-2. Domani, a distanza di due mesi, sarà una sfida tra due collettivi diversi rispetto a due mesi fa. Ad arbitrare sarà il signor Andrea Truocchio della sezione di Sassari.

© Riproduzione riservata