Nel Girone A di Promozione spicca il derby tra Tharros e Arborea
La partita non si giocherà a Oristano, col campo ancora indisponibile, ma al Comunale di Santa GiustaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tra le partite che fanno parte del programma della decima di andata del torneo di Promozione regionale di calcio spicca il derby tra Tharros e Arborea. Domani, alle 15, al Comunale di Santa Giusta (il campo “Tharros” di Oristano non è ancora disponibile) saranno di fronte due squadre che puntano al massimo risultato.
In casa Tharros si lavora in vista della sfida di domani. Antonio Lai dovrà fare a meno di Ezequiel Narese, appiedato dal Giudice sportivo, ma avrà a disposizione il resto del gruppo. Gli oristanesi sono reduci dalla bella vittoria esterna sul campo del Tortolì (1-2). L’Arborea, invece, è stato protagonista del pirotecnico pareggio casalingo contro il Guspini (4-4 il finale), arrivato negli ultimi minuti di gara. Fino a dieci minuti dalla fine, infatti, l’undici allenato da Nicola Battolu perdeva 2-4, poi la grande reazione che ha portato alle reti di Darboe e Pibiri.
Entrambe le squadre hanno nella fase offensiva la loro arma migliore. Creano tanto e, infatti, sono al momento i migliori attacchi del girone (con 18 reti). Tra i biancorossi c’è il capocannoniere del girone A con 6 reti, Federico Ferrari (assieme a Serra, Martins e Ragatzu), ben assistito da Cecconato (4 reti in 3 gare per lui) e dal fratello Felipe. Nell’Arborea, invece, il cannoniere è Marco Atzeni, con 5 reti, supportato da Massimo Pibiri (a quota 4) e da Darboe.
Le due formazioni, in stagione, si sono già affrontate nel primo turno di Coppa Italia. Lo scorso settembre vinse l’Arborea, per 3-2. Domani, a distanza di due mesi, sarà una sfida tra due collettivi diversi rispetto a due mesi fa. Ad arbitrare sarà il signor Andrea Truocchio della sezione di Sassari.