Federico Mandelli (categoria EL) si è aggiudicato la gran Fondo Paradise Island a Sant’Antioco. È stato un successo per la manifestazione organizzata dall’associazione  “I due leoni Isola di Sant’Antioco”.

Il fortissimo atleta della Piraz Coaching Mtb ha chiuso la corsa (50 chilometri con mille metri di dislivello positivo) in appena due ore e cinquanta secondi. Subito alle sue spalle il fortissimo ed esperto Miguel Martinez del Team Atria Expert. Completa il podio il corridore di casa, Petr Dobry (primo categoria M4)  de “I due leoni Isola di Sant’Antioco”, arrivato con poco meno di cinque minuti di ritardo dai primi due. A seguire Mirko Pirazzoli, compagno di squadra di Mandelli, Gianluca Manca (Pulsar) e Giacomo Borbone (Sinnai Mtb, primo categoria M1).

Il podio categoria M6: D. Pinna, Farci e A. Pinna
Il podio categoria M6: D. Pinna, Farci e A. Pinna

Il podio categoria M6: D. Pinna, Farci e A. Pinna

Completano le classifiche di categoria: Mirko Desogus (I due leoni Isola di Sant’Antioco) M2; Reanto Pani (Sc Cagliari) M7; Luca Saba (Life Team) M5; Giuseppe Orrù (Asd Diminios) M3; Claudio Lecca (Sinnai Mtb) Elmt; Donato Pinna (Sinnai Mtb) M6 davanti al compagno Tiziano Farci; il veterano Giulio Caboni (Pulsar) M8.

«Gara bella tosta e suggestiva con passaggi mozzafiato nella costa frastagliata a picco sul mare», dice Farci della Sinnai Mtb. «Alcuni tratti fangosi e scivolosi ma messi in sicurezza. Nessuno si è fatto male. Gara dominata dai due campioni Mandelli e Martinez con alle calcagna Dobry Petr della team di casa che ha chiuso davanti al campione Pirazzoli. Ottima prestazione del mio compagno di squadra Borbone. Abbiamo schierato ben nove atleti portando a casa numerosi podi di categoria. Ottimo lavoro della squadra di casa I due leoni Isola di Sant'Antioco nonché organizzatori dell'evento. Diversi gli stand espositivi con tanto di pasta party a fine gara, un'occasione», conclude Farci, «per ritrovarsi tutti assieme».

© Riproduzione riservata