In Eccellenza la coppia Madou Othniel Manassé Mabo e Gianluigi Illario guida la classifica dei migliori. Sabato scorso si è giocata la sesta giornata di ritorno ed il centrocampista centrale del Barisardo ha ottenuto il sedicesimo voto. Gli ogliastrini sono stati sconfitti dal San Teodoro ma il giocatore originario della Costa D’Avorio si è messo in evidenza con una prestazione positiva. Forte fisicamente e in possesso anche una buona tecnica, Mabo è rientrato a Barisardo dopo una stagione nella massima serie montenegrina, indossando la maglia del Podgorica. Due anni fa era stato protagonista del salto di categoria dei biancocelesti dalla Promozione all’Eccellenza. 

Illario, detentore del titolo, centrocampista dell’Iglesias, ha centrato la sedicesima preferenza nel recupero di mercoledì scorso contro il Calangianus. Una vittoria preziosa per i minerari, balzati al quinto posto e decisi a puntare ai playoff.

E’ rimasto a quota quindici punti il difensore del Taroro Gavoi, Mauro Martin Castro, non votato nella trasferta di Cagliari contro la Ferrini. Castro è stato raggiunto da Stefano Mereu e Luca Scognamillo dell’Alghero, da Alessandro Cadau della Nuorese e da Danilo Ruzzittu del San Teodoro Porto Rotondo, autore di una doppietta nella sfida col Barisardo.

A quattordici punti, Stefano Demurtas del Calangianus ha agganciato Lorenzo Isaia del Carbonia. Un gradino sotto l’intramontabile Roberto Mele, attaccante del Taloro Gavoi. La formazione gavoese sta attraversando un momento magico. Nel girone di ritorno ha raccolto quindici punti su diciotto e Mele è sempre protagonista. Dietro Mele, un altro calciatore profeta in patria: si tratta del fantasista Fabio Cocco, bandiera della Nuorese.

© Riproduzione riservata