La Shardana Judo Lotta di Silanus allenata da Ymbre Cocco ha vinto i Campionati Regionali della Sardegna nella lotta stile libero maschile e femminile, che si sono disputati al PalaSantoru di Sassari. Sul gradino più alto del podio gli atleti Giuseppe Demartini, Mario Cappai, Mattia Giuggia, Salvatore Carta, Diego Piga, Salvatore Cadoni, Danilo Gungui.Giorgia Madeddu, Laura Giuggia, Adele Mura, Federica Masala, Sofia Cocco. 

Gli atleti della Shardana hanno preceduto di poco la giovanissima Società Extreme Piroddu. Medaglia di bronzo  per la Polisportiva Athlon Sassari 1988, allenata da Giovani Maria Solinas, Antonio Solinas, Giovanni Piroddu e Luca Pala.

Gli altri piazzamenti delle società isolane vedono al quarto e quinto posto , con lieve distacco fra loro, rispettivamente  la Polisportiva Lions Club di Sassari e la Società Ginnastica Eleonora di Cagliari. La Yaoki Dojo di Villagrande Strisaili allenata da Davide Scudu, ha ottenuto il sesto posto grazie al podio conquistato da tre atleti.  Settimo posto per la Polisportiva Gigliotti Team Nuoro, che si presentava sui tappeti con una formazione rimaneggiata. Chiude la classifica la Polisportiva Sardegna FIJLKAM, che si è presentata sul parterre di gara con una sola atleta nella lotta femminile.

© Riproduzione riservata