Sarà il PalaSantoru di Sassari a ospitare il 9 e 10 giugno la XXVIII Edizione del Torneo Internazionale “Città di Sassari” di Lotta Stile Libero maschile e femminile e lotta Greco Romana per le classi U20 e Senior dei tre stili della disciplina. La manifestazione organizzata dalla Polisportiva Athlon è stata presentata a Palazzo Ducale.

Ben 14 le nazioni che parteciperanno a uno dei più prestigiosi tornei internazionali. Da oltreoceano arrivano Usa, Canada, Cuba. Australia e Honduras. Per l'Europa presenti Albania, Kazakistan, Turkistan, Romania, Malta, Macedonia, Spagna e naturalmente anche l'Italia. Non poteva mancare l'Iran, nazione dove la lotta è sport nazionale.

Anche in questa edizione domenica 11 Giugno avrà luogo la nostra manifestazione più giovane che promuove la neonata disciplina sportiva del Beach Wrestling, introdotta nel programma della allora F.I.L.A., attuale U.W.W., a partire dal 2005.
Prevista anche la nuova edizione del raduno collegiale internazionale di allenamento, un momento molto apprezzato dalle federazioni internazionali. La formula Torneo più Collegiale è una prassi ben consolidata in molti altri paesi che, già da alcuni anni hanno compreso l’effettivo valore racchiuso nella possibilità di coniugare competizione e formazione.

© Riproduzione riservata