Chiamata azzurra Lorenzo Etzi e Riccardo Siddi. Il commissario tecnico Massimiliano Bellarte ha convocato i due giovani sardi per un raduno della Nazionale Italia di futsal che si svolgerà dal 20 al 23 febbraio presso l'Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore.

Il classe 2002 Lorenzo Etzi si sta mettendo in mostra nella sua prima stagione in Serie A con la maglia del 360 GG Monastir: ha già segnato 7 gol, compreso l'ultimo contro il Pescara che ha permesso alla sua squadra di conquistare un punto prezioso in chiave salvezza con il 2-2 finale firmato da Dani Martin.

Riccardo Siddi, classe 2001, è invece protagonista della Leonardo terza in classifica in Serie A2 con cui ha siglato 16 reti in campionato. Proprio con la Leo, Etzi e Siddi sono stati compagni di squadra lo scorso anno in A2, sfiorando la qualificazione ai playoff. La prossima settimana saranno nuovamente insieme con la maglia della Nazionale.

«L’obiettivo è monitorare e prendere in considerazione i tanti ragazzi che meritano e si stanno mettendo in luce con i propri club», le parole del ct Bellarte in merito allo stage di Salsomaggiore. «Questo raduno nasce nell’ottica di sfruttare questi spazi, ritagliando un’occasione per calciatori che, facendo bene, possano mettere in difficoltà le future scelte e selezioni. Non abbiamo una vera e propria età di riferimento, essendoci ragazzi nati nel 2002, così come nel 1992».

L’elenco dei convocati
Portieri: Riccardo Ditano (Came Dosson), Lorenzo Manservigi (Città di Melilli), Andrea Montalti (Futsal Cesena), Gianluca Parisi (Sandro Abate)
Giocatori di movimento: Alessio Adornato (Cormar Reggio Calabria), Nicola Cutrignelli (Olimpus Roma), Lorenzo Etzi (360GG Monastir), Gianluca Ferretti (Ciampino Aniene), Simone Foti (Sampdoria Futsal), Gennaro Galletto (Real San Giuseppe), Valerio Giulii Capponi (Lazio C5), Matteo Grigolon (Pordenone), Antonio Molaro (Petrarca), Federico Palmegiani (Benevento), Fernando Perugino (Napoli Futsal), Mattia Raguso (L84), Leonardo Scavino (Orange Futsal), Riccardo Siddi (Leonardo), Maurizio Silvestri (Meta Catania), Giovanni Battista Vincenti (Elledì Futsal).

© Riproduzione riservata