Con il rientro di Udoh e La Rosa dalla squalifica, sabato al “Nespoli” contro la Vis Pesaro Max Canzi avrà l’imbarazzo della scelta.

Escluso Arboleda, in fase di recupero post infortunio, l’Olbia che affronterà il match della 36ª e terzultima giornata del campionato di Serie C sarà una squadra al completo. Una buona notizia in vista di una sfida che i bianchi puntano a vincere per archiviare innanzitutto il discorso della salvezza diretta, partendo dal presupposto che 42 punti a 2 turni dalla fine possano bastare per confermare la categoria.

Attacco spuntato. In un girone di ritorno avaro di successi, appena 2 quelli registrati dai galluresi nel 2022 – vedi l’1-0 casalingo alla Lucchese del 23 gennaio e il 2-1 esterno al Modena del 6 marzo – per tornare a vincere servirà, tuttavia, qualcosa di più di una rosa finalmente al completo. I 12 gol realizzati in 16 partite nella seconda parte del torneo sono un bottino dimezzato rispetto ai 25 del girone d’andata, ed è questo il vero tallone d’Achille dell’Olbia.

Gol su punizione. Domenica, nell’1-1 in rimonta di Pontedera, levare le castagne dal fuoco è toccato a Emerson su punizione: una buona notizia, forse più della rosa di nuovo al completo, il ritorno al gol del brasiliano e insieme il ritorno al gol su palla inattiva. Punto forte dei bianchi nel girone d’andata drammaticamente scemato al ritorno e da rispolverare con forza nel rush finale per provare a portare a casa più punti possibile, in ottica salvezza e, chissà, in chiave playoff.

© Riproduzione riservata