Presentazione a due. Nella sala stampa del “Nespoli”, alla vigilia della sfida casalinga con la Vis Pesaro, arrivano Max Canzi e Francesco Pisano.

Allenatore e capitano dell’Olbia pronti a illustrare le insidie del match della 36ª giornata di Serie C, in programma domani con fischio d’inizio alle 14.30. “Partita decisiva per la stagione? Direi di sì, anche perché più passa il tempo meno sono le gare a disposizione per centrare gli obiettivi”, esordisce Canzi. “Intanto, battendo la Vis Pesaro archivieremmo il primo, ovvero quello della salvezza diretta. Poi, potremmo guardare ai playoff”, aggiunge il tecnico dei galluresi. “Occhio, però, all’avversario, che a dispetto dei molti gol subiti è una squadra equilibrata: come le precedenti, non sarà un incontro facile”.

L’iniziativa benefica. Gli fa eco Pisano, che per l’occasione sfoggia la maglia speciale, in vendita in tre versioni, il cui ricavato sarà devoluto al Fondo Emergenze per i bambini ucraini di Save The Children, che i bianchi indosseranno solo domani. “Siamo sereni e concentrati sulla partita con la Vis Pesaro, importante per allontanarci dalla zona calda e migliorare la posizione in classifica dell’anno scorso”, dice il capitano dell’Olbia, ancora a secco di gol. “La rete personale non è un obiettivo – sottolinea – ma se dovesse servire a conquistare i 3 punti ne sarei ben felice”. Olbia-Vis Pesaro sarà arbitrata da Leonardo Mastrodomenico di Matera.

© Riproduzione riservata