Una vittoria tonificante che rilancia le ambizioni di vertice dello Stintino calcio, ora quarto con 21 punti nel campionato di Promozione (girone C).

Sgambetto. La vittima illustre della squadra di patron Angelo Schiaffino è stata la capolista Tempio, che pur sconfitta ieri pomeriggio al Roccaruja per 1-0 (rete al 43' primo tempo di Stefano Gargiulo) mantiene il primato a 26 punti, tallonata però ad un solo punto dal tandem Calangianus e Usinese, entrambe vittoriose. Sulla scia del terzetto ecco lo Stintino.

Carattere. "Un'affermazione ottenuta grazie ad una prova di carattere - afferma l'allenatore dello Stintino Paolo Paolo Congiu -. Abbiamo dimostrato di poter competere con le grandi del campionato ed il Tempio è certamente tra queste, del resto il primato lo dimostra ampiamente. Ora mi aspetto dai ragazzi ulteriori miglioramenti sul gioco". Tra la dirigenza si respira un clima di ottimismo, ma anche di grande cautela. "Domenica una bella soddisfazione contro i galluresi - sottolinea patron Angelo Schiaffino -. Mi è piaciuta soprattutto la grinta messa in campo dalla squadra. Ora mi auguro di vedere la stessa determinazione nelle prossime partite, ad iniziare dalla trasferta di San Teodoro di domenica prossima. Se così fosse per la lotta al vertice della classifica ci saremo anche noi".

© Riproduzione riservata