Straordinarie giornate al Li Punti Stadium, uno degli impianti sportivi sardi più moderni ed efficienti, con terreno da calcio in erba sintetica, calcio a 8 sempre in sintetico, campi di padel e tribuna coperta.

Di proprietà del Li Punti calcio, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Il 23 e 24 maggio oltre 1000 bambini delle classi di Li Punti, San Giovanni, Ottava e Marchetto ( località settentrionali di Sassari che annoverano circa 30 mila abitanti) hanno  partecipando alla “Giornata dello sport”, una grande festa organizzata nel centro, messo a disposizione dal Li Punti Calcio stesso, e promossa dal comitato genitori Li Punti e dalla Fit Evolution.

Al fine di promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nelle scuole. Gli studenti hanno approfondito varie discipline sportive: atletica, basket, tennis, calcio, pugilato, muay thai ajna arana, joga, functional training, orienteering first evolution. Hanno supportato l'iniziativa tecnici federali e tutor. «Il primo modo per riuscire a divertirsi insieme è muoversi, pertanto serve imparare a muoversi. Se coinvolgeremo sin da piccoli i bambini nello Sport avremo certamente una società migliore», hanno detto gli organizzatori.

Soddisfatto il padrone di casa, Salvatore Virdis, presidente del Li Punti calcio: «Un'iniziativa fantastica - afferma –. Vedere la gioia negli occhi di tanti bambini è stato commovente. L'impianto di Li Punti è sempre più un importante punto riferimento per il territorio». Tra i tutor il campione di boxe turritano Tore Erittu. «Scuola, socialità e sport: un connubio perfetto - dice -. Io oltre del mio sport mi sono occupato di coordinazione motoria. I bambini sono stati molto attenti e ricettivi. Un'iniziativa quindi da ripetere nel tempo».