Se è vero che l’appetito vien mangiando, l’Hermaea Olbia è pronta a fare dell’avversario di domenica un sol boccone. Anche se si chiama Macerata, è terzo in classifica con 20 punti, a +5 sulle galluresi, e, tranne che contro la big Marignano, ha sempre fatto punti dall’inizio del campionato di A2 femminile di volley.

La continuità in battuta. E allora, presentando la sfida interna dell’11ª e ultima giornata d’andata del girone A, Sofia Renieri suggerisce: “La chiave sarà la continuità in battuta: se riusciremo a mantenere un buon livello nel fondamentale sarà più semplice venire a capo di un avversario forte e compatto come Macerata”.

Parola di ex. Perché l’opposto dell’Hermaea, una stagione fa, giocava proprio a Macerata. “Non nego un pizzico di emozione: ritroverò tutto lo staff e diverse compagne dell’anno scorso, persone che con me sono state fantastiche, ma dopo l’inizio della partita", assicura Renieri, “sarò concentrata sulla mia squadra”. Un Hermaea reduce da due vittorie di fila e determinata a calare il tris al giro di boa supportata dal pubblico di casa del GeoPalace di Olbia.

Nuovo approccio. “Stiamo lavorando benissimo in palestra, e questo ci permette di raccogliere i frutti durante le partite, e anche l’approccio è cambiato rispetto a qualche tempo fa”, aggiunge l’opposto biancoblù. Ora, testa a Macerata: fischio d’inizio anticipato alle 15, arbitrano Giorgia Adamo e Dario Grossi.

© Riproduzione riservata