Ritorno al successo per l’Hermaea Olbia, che dopo due sconfitte di fila batte l’Altino Volley a domicilio 3-0, bissando il risultato dell’andata, conquistando importanti punti classifica e ritrovando il sorriso nella A2 femminile di volley.

Questo pomeriggio, al Palazzetto dello Sport di Lanciano, la squadra di Dino Guadalupi ha avuto ragione del fanalino di coda del girone A, inchiodato a quota zero in graduatoria, al termine della sfida della 7ª giornata di ritorno del campionato cadetto. Una sfida quasi senza storia, come svelano i parziali; vinto il primo set 25-18, le galluresi ipotecano il risultato col secondo, dominato dalle prime battute e archiviato infine col punteggio di 25-14.

Decisivo il terzo set, che l’Hermaea fa suo, non senza soffrire, 25-22. Tre le biancoblù in doppia cifra a fine gara: Renieri, mvp del match con 17 palloni messi a terra, Millen (12 punti) e Maruotti (10). La migliore tra le padrone di casa è Lestini, con 14 punti realizzati.

Grazie al netto successo sulla matricola abruzzese l’Hermaea si issa a quota 25 in classifica, a ridosso delle “big”, si rilancia in chiave playoff e può guardare con fiducia al prossimo impegno interno con la Sigel Marsala, attesa sabato al GeoPalace nell’anticipo del 19esimo turno.

© Riproduzione riservata