Alice Barbagallo torna a Olbia: il libero siciliano, classe 1997, vestirà la maglia dell’Hermaea nel prossimo campionato di A2 femminile di volley.

Una maglia già indossata nella stagione 2017/18. “Sapevo che prima o poi sarei tornata in Sardegna: era un desiderio che cullavo già da qualche anno”, spiega la giocatrice, lo scorso anno al Martignacco. “Rispetto a quattro anni fa mi sento cresciuta tecnicamente: affronterò con grande senso di responsabilità anche il fatto di essere una delle giocatrici più esperte della squadra, sarà stimolante dare il buon esempio”, aggiunge.

Dopo la centrale Sara Tajè, quello di Barbagallo è il secondo “ritorno” in casa biancoblù e il quinto colpo di mercato. Un mercato che, a giudicare dalle operazioni finora messe a segno, sta cambiando il volto della squadra. “Le nuove compagne?”, interviene a proposito il ritrovato libero della formazione gallurese. “Ho affrontato da avversaria sia Bridi che Bulaich, e mi hanno fatto un’ottima impressione: sono curiosa di vedere come ci integreremo una volta iniziata la stagione”, dice.

“Per quanto riguarda gli obiettivi, invece, sarebbe bello dar fastidio alle “big” e, magari – conclude – migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno”. Ovvero i playoff, che hanno visto l’Hermaea uscire al primo turno ma a testa altissima.

 

© Riproduzione riservata