Tempo di saluti in casa Virtus Cagliari. Dopo l'ottima stagione da neopromossa culminata con l’accesso ai playoff promozione di Serie A2 femminile, la società di via Pessagno si separa da cinque giocatrici che hanno lasciato il segno nell’ultima annata in biancoblù. Una scelta che segna la fine di un ciclo importante, aperto con la promozione dalla Serie B nel 2023 e proseguito con un campionato di assoluto rilievo tra le grandi del torneo cadetto.

A salutare il PalaRestivo sono la play/guardia Emanuela Trozzola, l’ala bosniaca Tea Peric, la guardia bulgara Diana Valtcheva, l’ala cagliaritana Claudia Vargiu e la pivot oristanese Chiara Cadoni

Trozzola, classe 2006, ha vissuto a Cagliari una stagione di crescita continua, affermandosi come uno dei prospetti più interessanti della categoria. Prossimamente sarà impegnata con la Nazionale Under 20 agli Europei di categoria.

Confermata buona parte delle giovani cresciute nel vivaio, ora la società del presidente Pellegrini è al lavoro sul mercato per costruire nel miglior modo possibile il roster da affidare a coach Fabrizio Staico. L'unica novità ufficiale, fin qui, è stata quella della lunga Caterina Mattera, in arrivo da Vicenza.

© Riproduzione riservata